top of page

RECENSIONI DEL PAESE

L'itinerario è stato scelto da me, ma anche discusso con un'agenzia che mi ha dato utili consigli. I posti dove ho dormito erano tutti da sufficienti a molto buoni, soprattutto considerando il rapporto qualità prezzo. Devo poi dire che il costo di tutto il viaggio, escluso i voli intercontinentali che non erano compresi, è stato veramente buono soprattutto paragonato a quello di altre agenzie Italiane o Brasiliane ma rivolte principalmente a una clientela Italiana. Quindi consiglio a tutti quanti di effettuare un viaggio in Brasile, non vene pentirete.

 

Vedere Rio dal Pan di zucchero mentre tramonta il sole e la città diventa un tappeto di luci, affacciarsi su di un terrazzo alle cascate per sfiorare la forza dell'acqua e farsi una piccola doccia in mezzo all'arcobaleno, vivere un'avventura con i caimani a 2 passi da te e prenderne uno in mano, dormire nella foresta, conoscere la gente del posto e le sue abitudini, riempirsi gli occhi con i colori del mercato che si mischiano con quelli, pastello delle case di Salvador nel centro storico, mentre ascolti i tamburi della strada o della chiesa, anche dove una messa è allegria, e finire il tuo viaggio in una barca nell'oceano tra le balene che sono a pochi metri. È stato un viaggio oltre le mie attese.

 

È stato il secondo viaggio in Brasile. Nel primo abbiamo visto i luoghi più conosciuti e, forse, più spettacolari. In questo abbiamo visitato il Brasile più intimo, più distante dalle rotte principali. Siamo stati investiti dall'energia di Salvador de Bahia, ci siamo immersi nella natura di Boipeba, siamo stati affascinati da Olinda e Recife, la bellissima, ma turistica Fernando de Noronha ed alla fine ci siamo persi a Sao Miguel dos Milagres. Il tutto sempre assistiti ed accompagnati da professionisti gentili e preparati, persone uniche che ci hanno trasmesso l'amore per il loro paese.

bottom of page